• Vera protezione nei temi più sensibili

Fiscalità

In ambito di fiscalità la Komo Broker progetta tra le sue innumerevoli soluzioni, piani assicurativi per le coperture infortuni, vita, rendita da non-autosufficienza (long term care) e rimborso spese mediche, previste da:

  • obblighi derivanti dalla contrattazione integrativa aziendale
  • obblighi nascenti dal CCNL di settore per determinate categorie di dipendenti (ad esempio i dirigenti di aziende industriali)
  • benefit riconosciuti autonomamente dall’Azienda in favore dei propri dipendenti; questi piani assicurativi possono essere attuati anche con la collaborazione di una Cassa di Assistenza; una modalità che consente sia all’azienda sia ai dipendenti di usufruire di vantaggi fiscali e contributivi nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Komo Broker è in grado di realizzare, inoltre, analoghi piani assicurativi per Titolari, Soci ed Amministratori delle Aziende clienti, sempre in linea con gli aggiornamenti legislativi, che consento no risparmi fiscali (detrazioni e deducibilità) attraverso i quali poter trovare significativi piani di risparmio. Anche in questo ambito la consulenza dei professionisti di Komo Broker diventa un punto di forza per il successo e la gratificazione dei clienti.

Servizi assicurativi Komo Broker nel settore Employee

Benefits

I contributi di assistenza sanitaria sono deducibili, e non costituiscono reddito per il dipendente, fino all’importo di 3.615,20 €‚ a condizione che gli enti, le casse e le società di mutuo soccorso (a questi equiparate), operino negli ambiti di intervento stabiliti con il Decreto del Ministro della Salute.
Tale Decreto ha stabilito che per poter beneficiare della deducibilità, i Fondi Sanitari collettivi aziendali previsti dall’art 51 comma 2, lett.a) del TUIR debbano, a far tempo dal 2010, destinare almeno il 20% delle erogazioni, complessivamente garantite ai propri assistiti a prestazioni socio-sanitarie e/o di assistenza odontoiatrica.

Casse di assistenza integrativa

Komo Broker ha negoziato con il mercato assicurativo coperture assicurative ed assistenziali, a condizioni esclusive, tali da soddisfare le esigenze derivanti da C.C.N.L., Accordi e Regolamenti aziendali in forma completa e/o integrativa.
Le aree di garanzia sono:

  • Rimborso spese mediche, garantisce il rimborso delle spese sanitarie sostenute per cure e ricoveri ospedalieri conseguenti a malattia o infortunio, attraverso un programma modulare articolato su più livelli di garanzia; garantisce inoltre il rimborso delle cure dentarie, viste specialistiche, accertamenti diagnostici.
  • Infortuni, assicura un capitale in caso di invalidità o di morte da infortuni.
  • Invalidità permanente da malattia, riconosce un capitale in caso di invalidità di natura permanente conseguente a malattia.
  • Temporanea caso morte, garantisce la corresponsione di un capitale in caso di decesso dell’assicurato.
  • LTC per le forme di non autosufficienza personale.